mercoledì 6 marzo 2019

LETTURE

                                                                              -Cammino Inglese-  Giugno 2018
                      questa foto è mia e ne rivendico tutti i diritti. se ti piace e vuoi usarla, per piacere cita la fonte. grazie

Mi piace leggere ... da sempre.
se guardo "all'indietro", a come passavo il mio tempo libero, la maggior parte dei ricordi che ho sono di me "con qualcosa da sfogliare" in mano .... questo "qualcosa" poteva essere un fumetto ( Topolino è stato il primo, poi le raccolte Disney, poi "Intrepido" e "Monello") per passare ai libri illustrati e per finire alla narrativa e non solo.

In questi ultimi anni la mia passione per la lettura si è arricchita di un nuovo tassello: I BLOG. Mi piace andare a caccia di notizie ma anche di cose "leggère" ... mi piace conoscere le persone, le loro storie, quello che hanno da dire.

Ci sono persone che hanno Blog bellissimi perchè secondo me "loro" sono persone bellissime ... ci sono persone che scrivono così bene, ma così bene che ... un giorno incontri il loro blog e ti piace talmente tanto quello che scrivono che te lo leggi tutto ( ho passato intere serate da "single forzata" a leggere pagine scritte anche 10 anni fa).

e io queste persone le ammiro perchè hanno un modo di raccontare, di raccontarsi che ti lascia estasiata ... e penso "queste sì che sono brave!!" ( sto realizzando ora che la maggior parte dei blog che frequento sono di donne).
e poi un giorno scopro che una di loro, una di quelle brave ... segue il mio Blog. E resto un attimo così ... a bocca aperta.

Lei è Mamigà e scrive in un modo pazzesco.

Ogni tanto "passo a casa sua" e leggerla è sempre un balsamo per l'anima. E un giorno finchè son lì che leggo il suo ultimo post, il mio occhio corre a sx dove c'è la barra del "vado a trovare...." e vedo la foto del mio post. Incredula guardo meglio ed effettivamente è proprio il mio blog quello lì ...

Dopo un attimo di orgoglio la domanda che nasce spontanea è : cosa spinge una persona così, così, così .... ( non mi si è incantato il disco, semplicemente mi vengono in mente un sacco di aggettivi ma nessuno che rispecchi al 100% quello che io penso di Lei) così "WOW!!" a seguire il mio blog??

Lei che scrive così bene ...

Per me, questo posticino è semplicemente un diario "online" ad uso e consumo di quelle 4-5 amicizie che abitano un po' lontano da me e con le quali non mi vedo così frequentemente come vorrei.
Quindi resto stupefatta ( piacevolmente stupefatta a dirla tutta), che qualcuno che non mi conosce "dal vivo" possa anche solo approcciarsi a quello che scrivo e dopo aver letto qualcosa di mio decidere che merito di essere nella lista dei blog "da andare a trovare".

E insomma era un po' che ci pensavo: volevo fare come Trenitalia e "ringraziare TUTTI quelli che passano di qui per la preferenza accordata" ... grazie Mamigà che ogni tanto passi e leggi ... non ci conosciamo ancora ma sono fiduciosa che prima o poi passeremo allo step successivo ... da "blog che vado a trovare" a "oggi vado a trovare Mamigà" ( o "Mamigà viene da me" o ancora meglio  "Io e Mamigà ... un incontro a metà strada)

Nessun commento:

Posta un commento

© Immagini e testi protetti da Copyright